Delegare per vincere

Scarica ora la tua guida!

Le tecniche facili ed applicabili che in 1 ORA ti insegneranno a DELEGARE

 

✔ Senza questa guida sarai sempre costretto a fare i SALTI MORTALI per arrivare a fine anno

 

✔ Con QUESTE TECNICHE sarai in grado di dedicare le tue energie soltanto nelle cose MOLTO IMPORTANTI

 

 

IMPARARE A DELEGARE E’ IL PRIMO SCALINO PER IL SUCCESSO!

Perchè dovresti scaricare la Guida?

Quante volte hai pensato: “se solo sapessi come fare per aumentare il fatturato della mia azienda?” oppure “Se non ci fossi io nella mia azienda non andrebbe avanti”. Potremmo intercettare i tuoi pensieri ed elencarteli tutti. Non siamo dei maghi! Siamo a conoscenza di tutto ciò perchè abbiamo la fortuna di aiutare ogni giorno tantissimi imprenditori del Veneto e prova ad indovinare… Quasi tutti hanno questa caratteristica in comune.

 

Questo succede perchè non si riesce ad avere la fiducia nei collaboratori in maniera tale da affidargli alcuni ruoli delicati, o addirittura pensano che tali persone non siano capaci di portare al termine un progetto bene senza l’aiuto della sua persona.

 

Capiamo perfettamente quanto possa essere frustrante mettere nelle mani dei tuoi dipententi/collaboratori/soci le sorti della tua azienda che hai tirato su con immani sacrifici.

 

Quello che però vogliamo che tu realizzi è che così facendo resterai sempre nella sfera “dell’abbastanza”, ovvero che sarai sempre costretto a fare i salti mortali tu in prima persona pur di arrivare a fine anno con un fatturato che fatica a crescere o addirittura che non vada in perdita di anno in anno.

Sapevi che...

La maggior parte degli imprenditori che fonda un’azienda fatica ad abbandonare la microgestione. L’unico modo per ottenere successo dal punto di vista imprenditoriale è quello di abbracciare una politica basata sulla distribuzione dei compiti. Quello che devi capire è che non puoi fare tutto tu!

 

La delega serve a concentrare le tue energie per tutta una serie di cose fondamentali anziché sperperare male le risorse fisiche ed economiche. Come puoi pensare di far crescere la tua azienda se continui a spendere male le tue attenzioni?

 

Prova a pensare a quanto tempo e risorse stai perdendo tutte le volte in cui vuoi fare tu il lavoro che potrebbe essere delegato e svolto in maniera autonoma da altri collaboratori.

 

Ti rendi conto che è veramente troppo lo spreco di energie che potresti dedicare per le cose fondamentali? Per cose fondamentali s’intendono tutte quelle cose volte alla crescita ed allo sviluppo della tua azienda, che sono molte meno di quelle che pensi.

 

Ogni buon imprenditore deve conoscere a memoria la regola dell’80/20.

 

 

(ATTENZIONE: Il grafico sottostante descrive la regola sopra citata in modo differente, poichè è suddiviso per 3 tipi di attività)

  • Attività molto importanti

  • Attività importanti

  • Attività poco importanti

Cosa dice?

Dice che il 20% delle cause (o delle azioni) è responsabile dell’80% degli effetti (o dei risultati).

 

Attraverso questa regola puoi benissimo capire che l’ideale sarebbe quello di concentrare tutte le energie nel 20% delle cose fondamentali da fare per la crescita della tua azienda. Da questa percentuale si scaturiranno l’80% dei risultati.

 

Devi concentrare tutte le tue energie nel 20% delle attività fondamentali. Tutte quelle cose che riescono a produrre l’80% dei risultati.

 

Sarebbe bello occuparti del 20% delle cose e produrre l’80% dei risultati che ad oggi fa la tua azienda vero?

Significa che l’80% delle persone non sarebbero causa dell’80% del fatturato. Questa regola l’abbiamo citata per farti capire quanto sia fondamentale delegare i compiti ai collaboratori giusti, così da poter allontanare la tua gestione da tutti i lavori che non portano soldi e poterti focalizzare, di conseguenza, su tutte le attività che portano a generare nuovi profitti.

 

Non vogliamo dirti altro. Ti lasciamo alla guida che abbiamo deciso di regalarti, in questo periodo così difficile, cosicchè possa fermarti un attimo a riflettere sull’importanza dell’imparare a delegare.

 

Compila il modulo qui affianco e riceverai la guida GRATUITA!

Compila il modulo